mobili-indispensabili-cameretta

Quali mobili sono indispensabili per la cameretta di tuo figlio?

Ti sei mai chiesto quali siano i mobili indispensabili per la cameretta dei bambini? Quelli assolutamente irrinunciabili, di cui è davvero impossibile fare a meno?

Te li elenchiamo a seguire, ricordandoti di venire a trovarci nel nostro showroom per toccare con mano l’assoluta qualità delle nostre camerette per bambini. Il nostro brand è, da decenni, il punto di riferimento in Lombardia per la progettazione, produzione e vendita diretta, installazione e consulenza in merito all’interior design per i più piccoli. Le migliori camerette per bambini sono tutte firmate Porro.

Passiamo ora ai mobili indispensabili per la cameretta di tuo figlio. Ecco quali sono.

  1. Il letto: che sia in stile montessoriano o meno, il lettino per bambini è l’arredo che non dovrà ovviamente mai mancare nella sua cameretta. L’altezza del letto dovrà essere possibilmente agevolata all’età del piccolo, il materasso e la rete dovranno essere di eccellente qualità per supportare il bimbo nel suo sviluppo psicofisico e la collocazione del letto dovrà essere, possibilmente, in una zona tranquilla e riparata – seppure facilmente accessibile dagli adulti – della stanza.
  2. L’illuminazione: non parliamo solamente del lampadario, ma anche di un punto luce accanto al letto, grazie al quale il senso di sicurezza, relax e tranquillità del bambino possano aumentare. La collocazione di una piccola luce accanto al letto, sia con soluzioni a terra che a muro, consentirà al bimbo di non chiamarti in continuazione durante la notte. Anche la luce notturna può rappresentare una buona soluzione, soprattutto se il piccolo ha timore del buio.
  3. Contenitori: assieme agli arredi “a misura di bimbo”, i contenitori rappresentano un altro elemento irrinunciabile per la sua cameretta. Mobili bassi, elementi d’arredo con angoli arrotondati o prodotti in materiali morbidi, ceste e comodi cassetti permetteranno di mantenere l’ordine e di insegnare al bambino una corretta organizzazione dei suoi giocattoli e dei suoi oggetti.
  4. Lavagna: è un elemento d’arredo altamente consigliato per la cameretta dei tuo figlio, tanto da poter essere definito praticamente indispensabile. Questa soluzione permetterà al piccolo di dare libero sfogo alla sua creatività disegnando su un’area dedicata proprio a questo scopo.
  5. Sedie e tavolo: dovranno necessariamente essere tarate nelle dimensioni in modo da collocarsi ad altezza di bambino, così da rivelarsi sicuri e facilmente accessibili in totale autonomia. Permetteranno a tuo figlio di giocare e disegnare indisturbato, in un’area dedicata proprio a questo tipo di attività. Fogli, matite colorate, giocattoli, libri e pastelli completeranno la zona creativa della cameretta.
  6. Tappeto e cuscini: è fondamentale che il bimbo possa sedersi o sdraiarsi per terra in totale sicurezza, senza prendere freddo e senza rischiare di farsi male. Ecco dunque che un morbido tappeto e alcuni grandi cuscini si riveleranno perfetti allo scopo.

Vuoi scoprire gli infiniti modelli di camerette per bambini a cui diamo vita giorno dopo giorno? Vieni a scoprirli tutti visitando il nostro showroom!

To Top