elementi-indispensabili-camerette-bambini

Complementi d’arredo per camerette: ecco l’indispensabile

Arredare una cameretta può sembrare facile, salvo poi rivelarsi più complicato nel momento effettivo della sua progettazione.

Pensare a quali elementi siano indispensabili nella cameretta dei bambini è molto importante: con la scelta dei giusti componenti d’arredo potrai mettere i tuoi figli in condizione di avere tutto ciò che gli serve quando gli serve.

Ma cos’è che serve davvero in una cameretta?

Tralasciamo componenti ovvi come letto e armadi per i vestiti, possiamo sicuramente affermare che tra i componenti indispensabili vi troviamo il tappeto. Curiosi di sapere il perché? Semplice: la maggior parte del loro tempo i bambini lo passano seduti per terra a giocare, e dunque quale soluzione migliore esiste che farlo sul morbido? Non optate però per tappeti eccessivamente pelosi, poiché potrebbero rappresentare un pericolo nel caso un cui i vostri figli riuscissero a strapparne i peli, oltre al fatto che potreste non notare la polvere di deposito o oggetti caduti sopra di essi. Tappeti morbidi e compatti, con varie fantasie e colori, sono l’ideale.

Altri componenti immancabili sono un tavolino e delle sedioline adatte all’età del bambino: per dare spazio alla creatività (magari su carta) una base d’appoggio risulta indispensabile. Con l’avanzare dell’età il tavolino si trasformerà in una scrivania adatta per lo studio.

Se volete mantenere l’ordine una cesta portagiochi è ciò a cui non potrete rinunciare, a meno che non abbiate già un letto con cassettoni estraebili.

Anche l’illuminazione è un fattore molto importante: scegliete lampadari scherzosi, ad esempio a forma di luna o mongolfiera, o a forma di stella e cuore. Potete integrare l’illuminazione con lampade da terra, senza dimenticarvi le piccole lampade per la luce notturna: spesso non ci rendiamo conto che in tenera età molti bambini hanno paura del buio, e queste preziose lampadine dalle forme più svariate contribuiscono ad allietare i sogni dei nostri bambini.

A chi far progettare la cameretta?

Come detto in apertura di questo articolo, progettare una cameretta può sembrare una cosa semplice, tuttavia affidarsi ad un professionista è sempre la scelta migliore.

Non improvvisarti nel fai da te, e non comprare componenti a caso che potrebbero risultare scollegati fra loro vanificando l’armonia della cameretta. Noi di Camerette Porro siamo specializzati nella progettazione di questi elementi, proponiamo soluzioni adattabili ad ogni esigenza, con stili personalizzati. Ascoltiamo le idee del cliente, valutiamo la disposizione migliore anche sulla base della disponibilità metrica che il cliente ci sottopone.

Pensi che ci siano altri componenti indispensabili che non possono mancare nella cameretta dei tuoi bambini? Vieni a trovarci e raccontaceli: ideiamo insieme una cameretta unica!

To Top