cassettiere-salvaspazio-per-camerette

Cassettiere per camerette: comodità salvaspazio

Quante volte, entrando nella cameretta dei tuoi bambini, sei entrata e hai trovo il disordine che ti assaliva? Spesso? Beh, sappi che è un problema comune a molte mamme.

Se poi ci aggiungi che tante volte le camerette non sono nemmeno tante spaziose, la possibilità di girare al suo interno si riduce notevolmente, creando un disagio anche per la pulizia della stessa.

Come porre rimedio a questo problema?

Forse non ci si pensa molto spesso, ma le cassettiere possono essere una grande comodità salvaspazio. Sviluppandosi in verticale, possono essere messe anche sotto letti già esistenti, realizzando uno spazio chiuso e lontano dalla polvere per i giochi dei tuoi bambini.

Le cassettiere non servono solo come “ceste per i giochi”, ma sopperiscono all’assenza di cassetti negli armadi, creando nuovo spazio per i vestiti in più.

Sul mercato ne esistono di varie tipologie e grandezze, impilabili o singole, adattabili a qualunque situazione.

Di cosa devono essere fatte per essere resistenti?

Dato che in genere oltre alla funzionalità questi elementi devono avere anche una certa resistenza, tra i vari materiali di cui possono essere composte le cassettiere, prediligete quelle in legno, che non vi deluderà in termini di linee, pulizia e durata della vita media.

Se il legno non si sposa bene con l’arredamento che avete scelto per la cameretta, optate per quelle in plastica: solitamente disponibili in diversi colori e forme.

Evitate quelle in vetro, troppo pesanti e poco funzionali.

Se volete che la praticità delle cassetterie esca dall’ambiente notturno, esistono delle simpatiche ruote da applicarvi sotto, oppure optate per quelle che già le hanno: in questo modo sarà più facile riordinare gli ambienti circostanti e, una volta terminata la pulizia, potrete riportarle alla loro postazione, o trovargli una nuova dislocazione.

Comodini moderni: ecco come avere due funzioni in una

In ultimo, non può mancare una chicca davvero importante: spesso nelle camerette non c’è spazio per mettere anche un comodino; tuttavia se acquistate cassettiere di piccole dimensioni, queste possono diventare anche dei comodini. Se dotato di ruote, vostro figlio potrà affiancarlo al letto solo all’occorrenza, mentre per il resto del tempo il comodino svolgerà la funzione di salvaspazio.

Vieni a trovarci nel nostro showroom: richiedi il tuo preventivo gratuito per le soluzioni salvaspazio che più preferisci, e arreda la tua casa con stile.

To Top