13-Gen

Camerette laccate: come scegliere la composizione perfetta?

Desideri creare una cameretta laccata su misura e dalla composizione perfetta? Dar vita a un ambiente all’interno del quale veder rispecchiata l’indole del tuo bambino? Allora sei nel posto giusto!

Non esiste per eccellenza la composizione perfetta in quanto ogni ambiente, ogni famiglia e ogni bambino ha gusti ed esigenze diverse, vi sono però dettagli e particolari che dovrebbero essere studiati accuratamente prima di creare uno spazio da vivere intensamente giorno dopo giorno.

In questo articolo approfondiremo proprio questo aspetto, ovvero come una cameretta laccata possa essere ideale per un bambino sia nell’estetica che in termini di funzionalità.

Cameretta laccata o laminata?

Molti pensano che la laccatura oltre a rendere più pregiata un’anta o un cassetto lo trasformi inevitabilmente in qualcosa di più fragile. In realtà non è così ma, se si desidera preservare maggiormente le superfici oggetto di questo trattamento, si possono trovare collocazioni idonee anche in una stanzetta.

Un esempio? Le ante più in alto o comunque apparentemente più protette, affiancandole ad altre laminate. Questa soluzione andrà a creare un gioco di luci e riflessi apprezzabile ed estremamente originale all’interno della camera del bambino. Si potrebbe pensare alla laccatura per le superfici bianche e lasciare laminate altre colorate, insomma, dar vita a qualcosa di unico e particolare per la cameretta del tuo piccolo. Le tonalità tra cui scegliere sono molteplici, pertanto largo spazio al gusto personale di ogni bambino e famiglia.

E per quanto concerne le composizioni? Qui è importante valutare la grandezza dello spazio a disposizione, andando pertanto a valutare la tipologia di letto.

Nelle stanze piccole meglio optare per soluzioni a ponte, a castello o a scomparsa. Se si desidera invece qualcosa di altamente personalizzato e soprattutto capace di conquistare sin dal primo sguardo le proposte a soppalco sono tra le più apprezzate da grandi e piccini.

Non esiste una cameretta perfetta, ma esistono soluzioni ideali per un determinato spazio, e noi di Porro Spazio Giovane possiamo aiutarti a trovarle e sviluppare una proposta su misura per te!

To Top