arredare-mansarda-con-cameretta-su-misura

Come arredare la mansarda con una cameretta su misura?

La cameretta su misura è senza ombra di dubbio la migliore soluzione per una mansarda. In questo senso, una progettazione customizzata sulla planimetria della stanza e una formulazione adeguata in termini di angoli, altezze e collocazione può realmente fare la differenza per dare vita a una cameretta su misura non soltanto esteticamente accattivante, ma anche molto funzionale.

Unicità e salvaspazio rappresentano due concetti chiave da tenere sempre presenti nella progettazione di una cameretta su misura per una mansarda. In questo senso, camerette a ponte, letti a castello, letti a scomparsa o estraibili, corner dedicati al gioco o allo studio, sedute sospese e punti luce a muro sono soltanto alcune delle infinite soluzioni che noi di Porro possiamo proporvi.

Da decenni, la nostra azienda è infatti il punto di riferimento in Lombardia per il design, la produzione diretta, la vendita diretta e l’installazione delle migliori camerette su misura per mansarde o per qualunque altra tipologia di ambiente, a prescindere dal suo stile o dalla sua estensione. Alla qualità dei nostri prodotti va poi aggiunta quella del nostro servizio che, in tutte le fasi di progetto, si muove passo passo assieme a ciascun cliente in modo da agevolarlo al meglio con soluzioni davvero su misura delle sue esigenze.

In merito a come arredare la mansarda con una cameretta su misura, è importante sottolineare che questo ambiente della casa porta con sé un fascino speciale, fatto di sicurezza, comfort, calore e intimità. In questo senso, vedendo la mansarda come un vantaggio e non un limite, è facile comprendere come le sue misure particolari possano diventare una vera e propria risorsa per dare vita a una cameretta su misura raccolta e originale, con mobili appositamente pensati per il bambino.

Nel caso in cui lo spiovente del tetto sia molto inclinato, la parete bassa potrà essere ad esempio strutturata come una nicchia in cui collare il letto, mentre quella più alta sarà perfetta per l’armadio. In questo modo, avremo ancora spazio a disposizione per posizionare una scrivania e una zona destinata al gioco. Il tavolo e le sedie potranno comunque essere collocati anche nelle zone più spioventi della mansarda, soprattutto in presenza di lucernari che garantiscono l’ingresso di luce naturale.

Un’altra soluzione in merito alla perfetta cameretta su misura per la mansarda è data dal soppalco, la cui parte inferiore può essere attrezzata come cabina armadio o come guardaroba o, in alternativa, come area destinata allo studio o al relax.

Il letto a castello, posizionato in modo strategico contro pareti alte, può essere preso in considerazione nelle camerette su misura per mansarde che dovranno ospitare più di un bambino. Anche in questo caso, ci troveremo di fronte a un considerevole risparmio di spazio in orizzontale avendo sfruttato al meglio la verticalità degli ambienti.

Ricordate poi che la parte soppalcata non deve necessariamente ospitare un letto, ma anche una zona lettura o addirittura entrambe. Ecco dunque che l’intera area inferiore si definisce al meglio come area gioco: nuovamente, gli spazi a disposizione sono stati sfruttati tridimensionalmente in modo da dare vita a un ambiente intimo, funzionale e molto comodo.

Tra i complementi d’arredo tipici di una cameretta su misura per mansarda vanno poi annoverate le mensole e le scaffalature progettate per integrarsi con tetti e muri spioventi, ma anche con la luce zenitale tipica delle finestre per tetti.

Venite a trovarci e chiedete subito una consulenza gratuita e senza impegno: saremo felici di progettare insieme a voi la migliore cameretta su misura per la vostra mansarda.

To Top